Resoconto della Riunione del Comitato Esecutivo Tecnici FPI del 5 gennaio us

Resoconto della Riunione del Comitato Esecutivo Tecnici FPI del 5 gennaio us

“Nella giornata del 5 gennaio u.s., si è svolta in Federazione la riunione del Comitato esecutivo del settore tecnici sportivi. Ho voluto personalmente presiedere la riunione per tracciare un punto di situazione sul nuovo assetto regolamentare che riguarderà la progressione di carriera dei tecnici sportivi, oggetto di approvazione del prossimo consiglio federale.
Come più volte sottolineato dal sottoscritto, la riforma regolamentare valorizzerà la professionalità e l’esperienza dei tecnici, prevedendo dei corsi di formazione e delle qualifiche che esaltino la preparazione del tecnico sportivo soprattutto sotto l’aspetto tecnico tattico.
La Commissione esecutiva sta portando avanti anche l’istituzione di un’Accademia pugilistica – che curerà, tra l’altro, la formazione dei docenti – e la strutturazione dell’elenco dei formatori che permetterà di scegliere i docenti dei corsi attraverso una procedura trasparente e dei criteri meritocratici.
I componenti della Commissione – Zurlo, Virton, Montanari, Scioti e Stifani – stanno facendo un’ eccellente lavoro nell’interesse della categoria dei tecnici sportivi ed a sostegno della crescita e valorizzazione del patrimonio atleti della Federazione.”

Vice Presidnete FPI Flavio D’ambrosi

Leave a Comment